“La cosa che mi lascia perplesso è come anche eventi di portata mondiale come questo, “scivolano” via quasi non ci riguardassero”.
Lo ha scritto in un post il Presidente di Confesercenti Reggio Calabria, Claudio Aloisio, in merito alla mancata partecipazione delle istituzioni all’impresa dell’atleta estone Jaan Roose che ha attraversato su una slackline lo Stretto di Messina.
“Mi sarei aspettato un coinvolgimento delle istituzioni reggine dal punto di vista mediatico e comunicativo. Avrei approfittato di questa impresa ai limiti del possibile, che avrà una risonanza internazionale, per creare azioni di co-marketing e promozione per il territorio. Invece nulla. Il poco che si è saputo prima di questa straordinaria traversata lo si deve per la gran parte ai social e a qualche testata giornalistica.
Ed ora che Jaan Roose, questo fantastico atleta, l’ha portata a termine (fatta salva la caduta a pochi metri dalla meta) rimarrà nella memoria dell’opinione pubblica la grandiosità dell’impresa ma poco o nulla dei territori dove si è compiuta”.
Il presidente Aloisio ha concluso:
“Se ci fosse un corso dove insegnassero come riuscire a NON cogliere le occasioni, tra il 50° dei Bronzi e questo, ci porterebbero ad esempio”.