47° Trofeo Sant'Ambrogio, Calabria e Sicilia unite nel nome del grande basket

20-21-22 settembre presso il PalaBotteghelle, si svolgerà lo storico trofeo Sant'Ambrogio. Le partite inizieranno alle ore 18:00

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 47° Trofeo Sant'Ambrogio, presso il lido Mare Lucente di Reggio Calabria, alla presenza del delegato allo sport della Regione Calabria Giovanni Nucera, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro sezione Calabria Paolo Surace  e Cesare Sant'Ambrogio, organizzatore dell'evento.

Saranno Costa d'Orlando, Agrigento ed Orlandina, le squadre che si contenderanno lo storico torneo. I presenti intervistati da CityNow Sport hanno illustrato ciò che attende gli appassionati di pallacanestro il 20-21-22 settembre presso il PalaBotteghelle. Tutte le partite inizieranno alle 18:00 e chi vincerà due dei tre match si aggiudicherà l'ambito trofeo. Special guest dell'evento un arbitro dalla caratura internazionale, Luigi Lamonica.

Il promotore Cesare Sant'Ambrogio ha sottolineato la valenza anche ai fini di preparazione ai campionati delle compagini partecipanti:

"Noi cominciamo a maggio per conoscere la disponibilità delle squadre, Orlandina ed Agrigento "pretendono" di partecipare al Sant'Ambrogio, hanno l'opportunità di allenarsi bene e sono convinti sia ben augurante per il proprio campionato. All'interno dell'Orlandina ci sono i Laganà, cui stimo davvero molto sia come giocatori che per la tradizione cestistica della loro famiglia".

Il Presidente della FIP Calabria Paolo Surace:

"Con la Sicilia abbiamo stretto una viva collaborazione, questa è un'ulteriore occasione per lavorare insieme, ringrazio sia la famiglia Sant'Ambrogio che il delegato allo sport Nucera, che ha dato uno stimolo importante ed è sempre di supporto per lo sport calabrese".

Il delegato allo sport della Regione Calabria Giovanni Nucera:

"Da quando ci siamo insediati che sosteniamo con molto interesse manifestazioni sul territorio. In questa occasione il Sant'Ambrogio, sono centinaia le associazioni su cui abbiamo voluto investire per un intervento importante sull'impiantistica sportiva con tre bandi dalla notevole importanza".

Un evento da non perdere questo weekend per assistere ad uno spettacolo esaltante cui la famiglia Sant'Ambrogio crede molto ed organizza con grande passione.

Seguici su telegramSeguici su telegram