Si parla di Tropea, ma in foto c'è Scilla: arriva la rettifica di TrueRiders

Sembra essere finita al meglio la vicenda della foto errata di Scilla che, adesso, potrà avere un contenuto tutto suo

Scilla, Tropea, sono solo alcune delle magiche location della Calabria fronte mare. Basta pensare che la Regione possiede oltre 800 km di costa. Circondata dall'acqua sia a destra che a sinistra, la Regione è una vera e propria terra di mare, famosa per le sue bellezze in tutte il mondo.

A volte però, può capitare, a chi non ci è mai stato, di farsi trarre in errore dalle informazioni del web. È il caso di TrueRiders.it che, pochi giorni fa, a causa di uno spiacevole malinteso ha pubblicato un articolo riguardante il borgo più bello d'Italia per l'anno 2021 allegandovi una foto della perla della Costa Viola.

Scilla in foto al posto di Tropea: la diffida da parte del Comune

In poche ore la notizia ha fatto il giro dei social, tanto da arrivare sotto gli occhi dell'amministrazione comunale che ha preso, immediatamente, la decisione di porre rimedio alla spiacevole situazione.

L'avvocato e assessore alla legalità del comune, Maria Gattuso, ha infatti inviata una nota alla Valica Srl per comunicare la "diffida all'immediata rimozione della falsa attestazione dell'immagine di Scilla come corrispondente al paese di Tropea". 

Non è la prima volta che, in seguito ai suggerimenti di Google, ci si trova di fronte ad una storia simile che, in ogni caso, non è andata a genio sia a cittadini che turisti.

La risposta della società

Il sindaco Ciccone, che anche diversi giorni fa si era occupato della vicenda, è tornato a parlare del caso "Scilla-Tropea" in un post su Facebook:

"Risultato ottenuto".

Il primo cittadino ha annunciato l'arrivo della replica da parte della società che, in origine, aveva commesso l'errore:

"Nel ringraziarla per la segnalazione che ci ha fatto pervenire, desideriamo informarla che abbiamo provveduto a correggere l'errore relative all'immagine. Ci scusiamo per quanto accaduto, frutto di una elaborazione erronea di quanto proveniente dalla banca dati immagini che utilizziamo solitamente.

Troverà, all'interno dell'articolo in primo piano, una nota informativa che rettifica l'errore commesso. Certe di una soluzione bonaria dell'accaduto, siamo a vostra disposizione tramite il sito TrueRiders.it per pubblicare un contenuto informativo a carattere turistico su Scilla ed il suo territorio".