"Il venditore di nespole": ecco la foto, made in Calabria, diventata virale sul web

“Il venditore di nespole” del calabrese Francesco Mangialavori è finito sulle più importanti testate nazionali raccontando la forza del Sud

La foto che immortala “il venditore di nespole” sta facendo il giro del web.

A scattarla un 38enne calabrese, di Ricadi: Francesco Mangialavori. Lo scatto è finito su testate nazionali a cominciare dal Corriere della Sera ed il Quotidiano del Sud.

Quello ritratto in foto è proprio un anziano fermo all’angolo di uno stretto vicolo intento a vendere ai passanti la sua frutta. L’immagine è stata anche ribattezzata “La dignità del sud” per il valore simbolico che racchiude in se.

Il fotografo calabrese si trovava nella bellissima località di Civita, per un weekend nel Pollino, ed ha scattato la foto che, pochi giorni dopo, è diventata virale.

 “Non era una cosa preparata ovviamente, mi sono guardato con un mio amico e ci siamo detti: che bella scena. Per fotografarlo mi sono defilato, non volevo che la nostra presenza potesse in qualche modo disturbarlo. Francamente non mi aspettavo tutto questo clamore, il “successo” di questa foto. Naturalmente non può che farmi piacere”.