Guardia di Finanza, infiltrazioni mafiose all’interno di una società reggina

A.E.T. S.r.l. di Reggio Calabria sotto amministrazione giudiziaria per infiltrazioni mafiose

Guardia Di Finanza

Le fiamme gialle di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di amministrazione giudiziaria della durata di sei mesi nei confronti della A.E.T. S.r.l., società edile reggina. L’operazione è scaturita da indagini approfondite che hanno rilevato possibili infiltrazioni della criminalità organizzata all’interno dell’azienda, con sospetti di favoreggiamento verso esponenti delle cosche di ‘ndrangheta.

Leggi anche

Indagini e provvedimenti

L’indagine ha evidenziato elementi che indicano una “permeabilità” della A.E.T. S.r.l. agli interessi della criminalità organizzata, risultando coinvolta in attività di agevolazione a favore di soggetti legati alla ‘ndrangheta. La misura di prevenzione, applicata per garantire un controllo diretto sulla società, è stata ordinata al fine di bloccare eventuali influenze criminali nelle sue operazioni.

Il ruolo dell’amministrazione giudiziaria

Con l’amministrazione giudiziaria, le autorità intendono monitorare e verificare le attività della società per prevenire ulteriori infiltrazioni mafiose e proteggere il tessuto economico del territorio. La A.E.T. S.r.l. è chiamata a dimostrare trasparenza e legalità nelle sue operazioni, nell’ambito di un controllo volto a scoraggiare il coinvolgimento di soggetti contigui alla criminalità.

logo community