Curon e la leggenda del campanile
“Curon” è la nuova serie italiana di Netflix firmata da Fabio Mollo, dove leggende e misteri del lago di Resia si intrecciano con un viaggio di scoperta interiore
11 Giugno 2020 - 16:29 | di Eva Curatola

Un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dar vita a un racconto che trasporta gli spettatori in un viaggio incredibile alla scoperta di sé e della propria identità. Questo e molto altro è “Curon”, la nuova serie originale italiana di Netflix diretta dal regista reggino Fabio Mollo.
Alla scoperta dei segreti del lago di Resia
Ambientata in Trentino Alto Adige, la serie racconta le vicende di un piccolo paesino dove il campanile sommerso del lago di Resia nasconde segreti e leggende antiche. La presenza inquietante del campanile e le storie legate alle sue acque trasportano i protagonisti e gli spettatori in un mondo misterioso e affascinante.
Un esperto racconta i misteri
A svelare alcuni dei segreti del lago e del campanile è un esperto di misteri, che guida gli spettatori in questo viaggio tra leggende locali e il sovrannaturale. “Curon” si presenta come un’avventura non solo di scoperta, ma anche di riflessione sulla propria identità e su ciò che si cela sotto la superficie.
Disponibile dal 10 giugno in 190 paesi, “Curon” invita a esplorare le radici e i segreti nascosti di un paesino unico nel suo genere, grazie alla regia evocativa di Fabio Mollo.
