Vaccine Day al GOM: la somministrazione al dott. Macheda
Vaccine Day al GOM di Reggio Calabria, i medici aprono la campagna vaccinale
27 Dicembre 2020 - 11:18 | di Eva Curatola

Il giorno del Vaccine Day è arrivato anche per il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove i primi a sottoporsi alla somministrazione del vaccino sono stati proprio i medici. Il momento, atteso con emozione e fiducia, rientra nel piano vaccinale stabilito dal Commissario Straordinario Domenico Arcuri.
Il dott. Macheda, primario di Terapia Intensiva, è stato il secondo a ricevere il vaccino. Sempre in prima linea durante la pandemia, ha commentato con soddisfazione:
“È stato bravissimo, non ho sentito nulla,” ha detto all’operatore che lo ha vaccinato, mostrando gratitudine e serenità per l’importante traguardo raggiunto.
Un momento storico per il GOM di Reggio Calabria
Dopo il dott. Mangano, primario di Malattie Infettive e primo vaccinato della giornata, ora tocca agli altri 28 membri del personale sanitario del GOM, seguiti dai 30 operatori sanitari dell’ASP di Reggio Calabria. La giornata rappresenta un momento storico e simbolico nella lotta contro il Covid-19, con i medici in prima linea che aprono la strada alla campagna di vaccinazione e lanciano un messaggio di speranza per tutta la comunità.
La risposta dei sanitari al Vaccine Day
La vaccinazione dei primari e del personale sanitario rappresenta un segnale forte nella battaglia contro la pandemia, e al contempo sottolinea l’importanza della campagna di immunizzazione. Grazie all’adesione dei medici e alla professionalità del personale sanitario, il GOM conferma il suo impegno per la salute e la sicurezza dei cittadini.
