Villa San Giovanni, Potere al popolo: “Addio assistenza domiciliare. Ennesima beffa”
"Al poliambulatorio di Villa è stato affisso un avviso che annuncia la chiusura del punto ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) e del PUA (Punto Unico di Accesso)". La nota di Potere al Popolo
06 Novembre 2019 - 15:23 | comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Potere al popolo Reggio Calabria. Di seguito il testo integrale.
NOTA STAMPA
“Nei giorni scorsi, al poliambulatorio di Villa San Giovanni è stato affisso un avviso che annuncia la chiusura del punto ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) e del PUA (Punto Unico di Accesso).
Si tratta di servizi di fondamentale importanza e che tra l’altro, oltre Villa, si rivolgono ad un’utenza di ben 13 comuni limitrofi (Bagnara, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, Sant’Alessio d’Aspromonte, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, San Roberto, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Sinopoli), i quali saranno ora costretti a rivolgersi tutti al distretto sanitario di Viale Amendola a Reggio Calabria, sovraccaricando la struttura del Distretto 1, costretto così a prendersi carico di tutti i pazienti dell’Area dello Stretto.
L’ADI rappresenta un servizio fondamentale per tantissimi malati, adulti ed anche bambini, che necessitano di prestazioni sanitarie a domicilio (fisioterapia, infermieri, logopedisti, ecc.).
