Coronavirus, 1° caso a Villa San Giovanni. Richichi: ‘Non diffondiamo false notizie’ – VIDEO
Il sindaco f.f. di Villa si appella ai cittadini: 'State a casa perchè la situazione può precipitare"
14 Marzo 2020 - 14:29 | Redazione

“Non diffondiamo terrore facendo circolare dati sensibili o false notizie”.
Ad affermarlo è il sindaco f.f. di Villa San Giovanni, Maria Grazia Richichi. Il video postato qualche minuto fa sulla pagina ufficiale del Comune, invita, ancora una volta, la cittadinanza a non lasciarsi fuorviare dalle ‘dicerie’. Dopo la comunicazione di questa mattina, da parte dell’Amministrazione Comunale, riguardante il primo caso di Coronavirus all’interno del Comune villese, sono scattati i post sui social che smentivano la notizia.
Il primo cittadino tiene però a mantenere la trasparenza ed a ribadire la veridicità della notizia.
“In questa pagina avrete tutte le informazioni ufficiali. Adesso dobbiamo tutti fare un atto di responsabilità – spiega Richichi ai suoi concittadini. La signora risultata positiva proviene dalla zona rossa, ma ha seguito tutti i protocolli grazie al medico di famiglia. Al momento la paziente si trova in quarantena, ha avuto un pò di febbre, ma è stabile”.
Richichi spiega inoltre:
“Ho emanato, poco fa, un’ordinanza. Vi invito a stare a casa perchè la situazione può precipitare. In questo momento, è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini. Intensificheremo i controlli perchè, purtroppo, Villa San Giovanni sta rispondendo male sotto questo punto di vista. Dobbiamo essere uniti perchè solamente così potremo superare questa emergenza”.
[custom_video numerazione=”1″ /]