Il reggino Vincenzo Polimeni nuovo Ad di Facile Ristrutturare. ‘Fiero e orgoglioso’
"Sfida entusiasmante in cui mi impegnerò a fondo", assicura il dirigente reggino
04 Agosto 2022 - 15:04 | di Redazione

Facile Ristrutturare, società leader in Italia nelle ristrutturazioni di interni, ha un nuovo amministratore delegato, Vincenzo Polimeni.
Architetto, 39 anni, da poco compiuti, 10 dei quali come manager di EdiliziAcrobatica di cui ha seguito i percorsi della doppia quotazione su Euronext Growth Milan (già Borsa Italiana) e Euronext Growth Paris (mercato europeo del capitale) Polimeni arriva in Facile Ristrutturare con l’obiettivo di mettere le sue competenze al servizio del Gruppo Renovars per favorirne la crescita e l’internazionalizzazione.
“Sono molto fiero dell’incarico di Amministratore Delegato – commenta Polimeni, all’indomani dell’insediamento ufficiale, avvenuto lo scorso 28 luglio – che rappresenta per me una sfida entusiasmante in cui mi impegnerò a fondo. Le mie esperienze pregeresti mi hanno, infatti, permesso di maturare competenze specifiche, essenziali in un momento di grande sviluppo come quello che stiamo vivendo in Facile Ristrutturare, sia come head of sales che come come country manager per la Francia, un mercato che ho avuto modo di conoscere approfonditamente e che rappresenta uno dei possibili sbocchi internazionali futuri del nostro Gruppo”.
La sfida che Vincenzo Polimeni vuole vincere riguarda anche il rafforzamento della già capillare presenza di Facile Ristrutturare sul territorio italiano, in cui attualmente opera con oltre 1000 architetti, 3500 imprese partner, 4 show-room (oltre a tre di prossima apertura) e 60 negozi.
“In una società sempre più digitalizzata come quella attuale – continua – è anche importante offrire nuovi sevizi che sfruttano sempre più le possibilità offerte dalla tecnologia.
Proprio in quest’ottica stiamo lavorando allo sviluppo di una App interattiva attraverso la quale i clienti potranno seguire passo dopo passo e con un’esperienza live e molto coinvolgente, lo stato di avanzamento dei lavori del cantiere, avendo sempre avere sottomano cronoprogramma e attività connesse.
L’obiettivo è far vivere loro un’esperienza positiva, facendoli sentire protagonisti e non più spettatori passivi della crescita della loro casa, an che in considerazione del fatto che per ogni persona, per ogni famiglia la casa rappresenta il bene più prezioso, il luogo a cui tornare per sentirsi felice e a proprio agio”.
Con queste premesse, e con lo sguardo rivolto al futuro, in particolare alla quotazione sul mercato principale di Euronext Growth Milan, Polimeni porta in Facile Ristrutturare la sua visione professionale al cui centro coabitano, uniti e inscindibili, il bene dell’azienda e quello dei clienti, intesi come persone alle quali offrire, attraverso i servizi di Facile Ristrutturare, un’esperienza indimenticabile: quella della nascita di un nuovo nido.