Reggio, il Comune apre le porte agli studenti: visita del liceo Volta a Palazzo S. Giorgio

I ragazzi e le ragazze del liceo reggino, per due giorni, hanno preso posto fra i banchi della Giunta e del Consiglio comunale all'interno dell'aula "Battaglia"

Due giorni a Palazzo San Giorgio ha aperto le proprie porte agli studenti ed alle studentesse del liceo scientifico Alessandro Volta”. Due giornate che hanno visto i ragazzi e le ragazze prendere posto fra i banchi della Giunta e del Consiglio comunale all’interno dell’aula “Battaglia”.

Visita a palazzo San Giorgio degli studenti del liceo Volta

Liceo Volta Palazzo San Giorgio 2

A condurli, in questo viaggio la Professoressa Marisa Cagliostro e il presidente del consiglio, Enzo Marra, l’assessore alla cultura Irene Calabrò, l’assessora alla Pubblica istruzione, Lucia Nucera, e il consigliere Giuseppe De Biasi che si sono detti «contenti di poter prendere parte ad un’iniziativa così importante e suggestiva».

«La scelta di visitare il Comune è un forte segno di partecipazione, di maturità ed attaccamento alle istituzioni dimostrato dagli allievi che hanno inserito, questa attività, fra quelle previste nel programma della “Settimana dello studente”».

Simili occasioni, infatti, segnano un passo in avanti in termini di trasparenza ed apertura verso la città ed offrono, al tempo stesso, la possibilità di coltivare un dialogo con le giovani generazioni affinché prendano sempre più coscienza di quanto sia importante essere e vivere da buon cittadino».

«Un sentito ringraziamento va alla Dirigente professoressa Monterosso ai docenti, ai ragazzi e alle ragazze».