Vittorio Feltri: “Il mio ‘terrone’ va inteso in modo scherzoso”
"Se vengo definito, come è successo su Twitter, polentone, non me la prendo", ha raccontato il direttore di Libero dopo la denuncia ricevuta ieri. Il video
11 Settembre 2019 - 18:32 | Redazione

Vittorio Feltri si dimostra ‘affezionato’ alla questione dei terroni. Nel corso del programma di Rete 4 “Stasera Italia” condotto da Barbara Palombelli, il direttore di Libero è tornato sulla vicenda che negli ultimi giorni lo ha visto protagonista.
“E’ una tradizione del sud quella di occupare i posti di potere nel governo. Vorrei anche dire che quando uso il termine terrone non intendo offendere nessuno – spiega il giornalista – la parola può essere interpretata in senso dispregiativo o scherzoso, dipende da chi la dice”.
“Se vengo definito, come è successo oggi su Twitter, polentone – continua il direttore del quotidiano Libero – non me la prendo”. Poi precisa: “L’epiteto polentone è più offensivo. Quelli che mangiavano la polenta infatti non ingerivano il sale e si ammalavano di pellagra, quindi noi polentoni – conclude Feltri – siamo sospettati di essere un po’ deficienti, il che probabilmente è anche vero”.
CLICCA QUI per vedere il video dell’intervento di Feltri nel programma di Rete 4.
