Da Zio Fedele musica e solidarietà. Nuovo appuntamento con il tributo a De Andrè

Le sere d'estate dallo Zio continuano anche a settembre con la replica del concerto tributo a De Andrè

Un vero e proprio inno alla vita. Solamente così si può descrivere l’ultimo evento targato Zio Fedele, che ha visto la vicinanza ad un’importante struttura cittadina: l’Hospice Via delle Stelle.

La famiglia Zaminga è da sempre vicina al sociale e lo ha già dimostrato i passato attraverso l’organizzazione di eventi volti alla sensibilizzazione dei reggini su temi particolarmente toccanti. Il primo è stato quello per il tumore al seno, che ha portato via tante persone a noi care.

“E’ bello vedere come i reggini si mobilitino in massa quando si parla di cause sociali. Durante la serata pro Hospice siamo riusciti a vendere tutte le magliette arrivate per l’occasione e quindi a raccogliere una bella somma da destinare alla struttura – racconta Paola Zaminga. Le nostre iniziative vogliono toccare i cuori delle persone comuni, persone come noi che, quotidianamente, combattono per la vita”. 

É stata proprio lei, ad esibirsi in una commovente interpretazione di ‘Sally‘ di Vasco Rossi alla fine della serata per ricordare la sorella che, adesso, non c’è più.

“Ho chiuso l’evento pro Hospice stonando un pò su una canzone che ho dedicato in egual modo a mia sorella, ma anche a tutti quelli che affrontano la vita con gioia e coraggio”. 

Tanto cuore, ma anche tanta voglia di vivere sono questi i due ingredienti che trasformano Zio Fedele in un locale accogliente e familiare, un rifugio sicuro dal caos della vita.

Dopo il grande successo della serata di beneficenza, lo Zio continua la sua programmazione di eventi con una replica tanto attesa dagli affezionati clienti del bistrot: il concerto tributo a De Andrè.

QUANDO

L’appuntamento è per domenica 1 settembre a partire dalle ore 21.30 con il concerto in onore del cantautore italiano che, con la sua musica, ha incantato intere generazioni. Un repertorio emozionante che rappresenta al meglio il viaggio nel mondo vissuto dal grande Faber.

Gli artisti che daranno vita al live sono:

Emanuele Currò (Voce e Basso);
Fabio Moragas (Voce e Chitarra);
Alessia Genua (Voce e Percussioni).

Le sere d’estate dallo Zio continuano anche a settembre.

INFO & PRENOTAZIONI

3393149207

 

 

Seguici su telegramSeguici su telegram