Reggio, in Confindustria la presentazione del bando regionale ‘Ricerca e sviluppo’

Proseguono gli incontri a livello provinciale promossi dalla Regione Calabria d’intesa con Unindustria per la diffusione del bando finanziato con 20 milioni di euro

Princi Occhiuto Unindustria

Dopo il lancio di presentazione in Cittadella, proseguono gli incontri a livello provinciale, promossi dalla Regione Calabria d’intesa con Unindustria, per promuovere la diffusione del bando regionale “Ricerca e sviluppo”, finanziato dalla Regione con 20 milioni di euro, rendendo centrali le aziende e i territori.

Domani, lunedì 8 aprile, alle ore 15,00, sarà, infatti, presentato, presso la sede di Confindustria di Reggio Calabria, a tutte le imprese della Città metropolitana.

Dichiara la vicepresidente della Giunta della Regione Calabri Giusi Princi:

“L’avviso rappresenta un’opportunità per modernizzare le imprese calabresi per cui la ricerca deve essere espressione di competitività e di sviluppo. È una misura che andrà a migliorare i prodotti e i servizi permettendo di lavorare su settori strategici che necessitano di modernizzazione. È altresì occasione per animare il mercato stimolando nuovi finanziamenti al sud”.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente della sezione territoriale Domenico Vecchio, del presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, del rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti e della vice presidente con delega alla ricerca Giusi Princi. A seguire il bando sarà illustrato, nel dettaglio delle conseguenti azioni tecniche di accompagnamento alle imprese, dalla dirigente generale del dipartimento istruzione, Maria Francesca Gatto, e dirigente di settore, Menotti Lucchetta.

L’avviso si rivolge alle imprese piccole, medie o grandi che attivino una collaborazione effettiva con una Università. Il valore massimo dei progetti finanziabili è di 1 milione di euro per i raggruppamenti di piccole, medie imprese e Università e di oltre 4 milioni per i raggruppamenti di grandi imprese, piccole e medie e Università.

logo community