A Reggio ‘Orizzonte Rischio’, il convegno di Confindustria sulla gestione dei rischi aziendali
L’evento è aperto a imprenditori, professionisti e responsabili aziendali interessati ad adottare strategie efficaci per la tutela della propria impresa
20 Marzo 2025 - 08:37 | Comunicato Stampa

Confindustria Reggio Calabria organizza il convegno “Orizzonte Rischio. La gestione dei rischi catastrofali nel ‘terremoto’ normativo”, un incontro dedicato alle imprese per approfondire l’obbligo di copertura assicurativa in vista della scadenza del 31 marzo 2025. L’evento si terrà giovedì 20 marzo 2025, dalle 15:00 alle 17:30, presso la Sala Convegni di Confindustria Reggio Calabria.

Dopo i saluti istituzionali di Domenico Vecchio (Presidente Confindustria Reggio Calabria), Michela Laganà (Presidente ANCE Reggio Calabria) e Giuseppe Lombardo (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Reggio Calabria), il convegno entrerà nel vivo con due interventi tecnici:
- Sabrina Salmeri, avvocato e Data Protection Officer, analizzerà il nuovo scenario del rischio previsto dalla normativa NIS2, con particolare attenzione agli obblighi per le imprese e alla gestione della sicurezza informatica.
- Ferdinando Polito, Presidente Piccola Industria Confindustria Reggio Calabria, approfondirà la protezione degli asset aziendali, illustrando gli adempimenti previsti dalla L. 213/2023 e dal D.M. 18/2025.
Seguirà una tavola rotonda, con esperienze e testimonianze di imprese resilienti, e una sessione di domande e risposte per approfondire le tematiche trattate.
L’evento è aperto a imprenditori, professionisti e responsabili aziendali interessati ad adottare strategie efficaci per la tutela della propria impresa.
