Reggio Calabria, ‘Primo Maggio’ presentato a Palazzo Alvaro
Reggio Calabria presenta “Reggio Primo Maggio” con Ronn Moss, Morgan e artisti emergenti. Falcomatà: “Vogliamo creare una nuova tradizione”
07 Maggio 2025 - 18:38 | di Renato Pesce

Si è svolta a Palazzo Alvaro la conferenza stampa di presentazione di “Reggio Primo Maggio”, l’evento musicale e culturale che animerà il centro città nel giorno della Festa dei Lavoratori. Tra gli ospiti più attesi anche l’artista e attore statunitense Ronn Moss, entusiasta della sua partecipazione e del legame con il pubblico italiano.
Ronn Moss: “La musica è guarigione dell’anima”
Nel suo intervento, Ronn Moss ha espresso la sua emozione per essere a Reggio Calabria:
“I do classic rock, originale, and some Italian songs. Music for me has been a savior of my soul. It is healing and nurturing. I’ve always had a love affair with the people of Italy.”
L’attore ha sottolineato il potere della musica come strumento di benessere e connessione universale.
Falcomatà: “Reggio Primo Maggio sarà una tradizione”
Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha ricordato il successo della prima edizione dell’evento e ha lanciato una sfida:
“L’anno scorso c’era scetticismo, oggi vogliamo rendere Reggio Primo Maggio un appuntamento stabile. Dobbiamo essere ambiziosi, puntare a essere un’alternativa ai grandi concerti di Roma o Taranto.”
Il progetto è organizzato in collaborazione con Studio 54 Network e vuole diventare un punto di riferimento culturale per il Sud Italia.
Versace: “Un evento per giovani, famiglie e artisti”
Il presidente facente funzioni Carmelo Versace ha evidenziato il valore sociale e artistico della manifestazione:
“Sul palco saliranno artisti noti come Morgan, Le Orme, ma anche tanti giovani emergenti. L’obiettivo è coinvolgere tutta la città, non solo i ragazzi.”