Polizia Penitenziaria: nuovi commissari e vice ispettori a Reggio Calabria e Locri
"Attenzione del Governo verso le necessità degli Istituti di Reggio Calabria e Locri", dichiarano il parlamentare europeo Denis Nesci e l’Assessore regionale Giovanni Calabrese, esponenti di FDI
26 Maggio 2025 - 16:27 | Comunicato Stampa

verona il presidente della provincia Miozzi in visita al carcere di Montorio foto: sartori fotoland
Prosegue l’impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane. Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.
In particolare, agli Istituti Penitenziari di Reggio Calabria entrano in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 3 nuovi Vice Ispettori, mentre alla Casa Circondariale di Locri entra in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Comandante di Reparto.
“L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita”, dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
“Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Reggio Calabria e Locri. Ringraziamo il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio”, dichiarano il parlamentare europeo Denis Nesci e l’Assessore regionale Giovanni Calabrese, esponenti di FDI.