‘Fashion Day dello Stretto’, Falcomatà: “Passione e competenza per dare forma e sostanza ai sogni”

A Palazzo Alvaro presentato l’evento ‘Fashion Day dello Stretto’ che si terrà il 22 e il 23 luglio all’Arena dello Stretto ‘Ciccio Franco’. Un appuntamento dedicato allo stile e alla moda, giunto alla sua 9^ edizione

fashion day

“Felici come Amministratori di sostenere e patrocinare un evento ormai legato alla tradizione dell’estate reggina – ha così esordito il Sindaco Giuseppe Falcomatà alla conferenza di presentazione della kermesse pensata e promossa da Antonio Sapone e Giovanni Barcella, sottolineando la capacità degli organizzatori di consolidare un momento che mette assieme eleganza, stile e portamento, grazie al contributo di professionisti del settore in grado di costruire un evento ormai storicizzato per la città.

Passione e competenza come chiavi del successo

“Riuscire nell’intento di confermare una manifestazione del genere – ha sottolineato il Sindaco – lo si può fare solo attraverso due elementi che possono fare la differenza: passione e competenza. Per 9 anni, grazie a questi valori siete riusciti a dare forma e sostanza ai sogni di tanti ragazzi che si affacciano al bellissimo e variegato mondo della moda”.

Eleganza e gentilezza come risposta alla società odierna

“Il vostro sforzo di celebrare la bellezza e l’eleganza – ha aggiunto Falcomatà – si potrebbe tradurre con la parola gentilezza. Perché in una società dai contenuti violenti, in cui si fa largo un odio verbale, digitale, e fisico, che va oltre e contro le relazioni tra le persone, voi rappresentate un presidio di resistenza e bellezza, intesa nell’accezione greco e classica, non solo dal punto di vista estetico ma come esaltazione dell’autenticità di valori che, oggi più che mai, servono a forgiare una società più giusta e più equa”.

Le istituzioni a sostegno di chi porta messaggi positivi

“Per questo motivo – ha concluso l’intervento – penso che le istituzioni abbiano il dovere di starvi vicino perché, con il vostro impegno, portate messaggi positivi e rivoluzionari”.