La Sottosegretaria all’economia in visita in Calabria. Savino: ‘Presenza dello Stato per sviluppo e legalità’

Incontri con GdF, Dogane e Agenzia Entrate per rafforzare il presidio dello Stato

sandra savino sottosegretaria ministero economia governo

Il Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze, Sandra Savino, sarà lunedì 22 settembre in Calabria per una serie di visite istituzionali programmate nelle principali sedi delle amministrazioni finanziarie dello Stato.

La giornata si aprirà a Catanzaro, con la visita alla Ragioneria Territoriale dello Stato (ore 11.15), a testimonianza dell’attenzione verso il ruolo strategico di presidio e controllo della finanza pubblica sul territorio.

Successivamente, il Sottosegretario Savino farà tappa presso la Direzione dell’Agenzia delle Entrate di Catanzaro (ore 12.00) e al Comando Regionale della Guardia di Finanza della Calabria (ore 12.45).

La visita a Gioia Tauro

Nel pomeriggio, la visita proseguirà a Gioia Tauro (ore 15 circa), dove Savino incontrerà i rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e della Guardia di Finanza del porto, nodo strategico per la sicurezza economica e commerciale del Paese.

«La presenza dello Stato sui territori – dichiara Savino – non è solo garanzia di legalità e trasparenza, ma anche strumento concreto di crescita e sviluppo. Il lavoro delle nostre amministrazioni finanziarie è fondamentale per sostenere cittadini e imprese e per assicurare che le risorse pubbliche siano utilizzate in modo equo ed efficiente».