Il Centro Commerciale Porto Bolaro per le scuole del territorio


Una bellissima iniziativa promossa dal Centro Commerciale Porto Bolaro premia le classi delle scuole primarie del territorio di Reggio Calabria, fornendo gratuitamente materiale didattico e tecnologico.

Si tratta della “Collection School”, un progetto capace di rispondere ad un’esigenza molto sentita da tutte le scuole: la necessità di rinnovare i propri materiali didattici, portando tra i banchi strumenti tecnologici utili per lo svolgimento delle lezioni.

Per questo il Centro Porto Bolaro dedica l’iniziativa a insegnati, genitori e alunni del proprio territorio, consapevole dell’importanza di sostenere il luogo principale di crescita dei ragazzi, oggi più che mai.

Ben 130 le scuole coinvolte su tutto il bacino della Provincia di Reggio Calabria, che avranno tempo fino al 28 febbraio per partecipare.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente fare un gesto che è già nelle abitudini quotidiane di tutti: fare acquisti presso il Centro Commerciale Porto Bolaro, ricordandosi di conservare gli scontrini.

Le classi, gruppi di classi o istituti delle scuole primarie dovranno unire le forze per raccogliere tutti gli scontrini degli acquisti, inserirli nella busta pre-affrancata e spedita alle classi ad inizio novembre, ed inviarla all’indirizzo indicato. Tutti i gruppi che raggiungeranno una soglia di € 500 riceveranno un Kit scuola contenente materiale didattico come matite, pennarelli, album da disegno, quaderni e molto altro.

A seguire, ad estrazione, si potrà ricevere: stampanti, videocamere digitali, computer portatili e una lavagna interattiva multimediale.

Dopo solo un mese dall’avvio della Collection School, già il 27% delle classi coinvolte hanno confermato la loro partecipazione e l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Reggio Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria, le massime istituzioni di riferimento. Un risultato davvero soddisfacente, segno di come il Centro Commerciale Porto Bolaro sia una realtà molto attenta ai bisogni del proprio territorio, ma segno, anche, di come la scuola sia un’istituzione ricettiva e capace di coinvolgere tutte le famiglie in occasioni come questa.

Alberto Federico, Direttore di Porto Bolaro: “Siamo orgogliosi di promuovere un’iniziativa importante come la Collection School, entrare nelle scuole dando loro un sostegno concreto e utile.

In poco tempo abbiamo già ricevuto tante partecipazioni da parte delle classi primarie, sapere di poter contribuire, nel nostro piccolo, alla formazione e alla crescita scolastica delle generazioni più giovani è davvero un’emozione unica”.

Pino Falduto “Come imprenditori calabresi siamo felici di contribuire alla crescita del nostro territorio anche con iniziative che nella loro semplicità danno il senso del rapporto tra l’economia cittadina e le istituzioni scolastiche e istituzionali”.

Centro Commerciale Porto Bolaro a Reggio Calabria. Aperto nel 2009, si sviluppa su 2 livelli. Oltre a un Ipermercato a marchio Carrefour, presenta una galleria con 50 negozi per tutte le esigenze tra cui le medie e grandi superfici Media World, Piazza Italia e Tata Italia.

Per ulteriori informazioni

Uffici di Direzione

Tel. 0965.675997

Centro Commerciale Porto Bolaro

Via Nazionale San Leo, S.S. 106 Uscita San Leo, Reggio Calabria

15267885_696907773801342_3830064828817839473_n-1