Calcio a 5 – Coppa Italia, Napoli ricorso respinto. La finale è Royal-Martina


La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il reclamo del Napoli dando così ragione al Martina Franca, che in semifinale aveva perso contro le campane 7-3 ed aveva avuto ragione dal ricorso presentato al giudice sportivo. Sarà dunque la formazione pugliese ad incontrare la Royal Team Lamezia.

I FATTI. Come si ricorderà il Martina aveva presentato ricorso poiché Napoli avrebbe schierato nella semifinale solo quattro giocatrici formate. Ricorso accolto dal giudice sportivo. Dal canto suo Napoli non ci stava e presentava controricorso, sostenendo che le sei giocatrici formate in Italia risultavano regolarmente in distinta. Nel pomeriggio di ieri la decisione della CSAN di fatto favorevole al Martina.

Mister Ragona ---

DATA. Potrebbe essere, come anticipato, una giornata infrasettimanale per la disputa della Coppa Italia visti gli impegni di campionato: in particolare mercoledì 14 febbraio prossimo. Non è dato sapere al momento se sarà il Palasport di Vibo Valentia, dove la Royal di mister Ragona ha disputato e vinto la semifinale contro Rionero. O se ritornerà fruibile il PalaSparti, grazie all’intensa attività di stimolo messa in atto dal Comitato “Sì allo Sport” nato spontaneamente e che sta lavorando alacremente, compresa la manifestazione pubblica del prossimo 23 gennaio, per far riaprire la principale struttura sportiva della città. La vincente della finale parteciperà poi a inizio marzo alle Final Four di Bari.