Reggina: pec inviata, adesso si attende la risposta del Tribunale
Siamo arrivati alla fase decisiva. I passaggi fondamentali per arrivare alla conclusione
15 Giugno 2022 - 09:44 | redazione

Dopo una lunghissima ed attenta analisi di tutta quella che è la situazione contabile della Reggina, spulciato conti, preso in considerazione ogni singolo aspetto, si è registrato nella giornata di ieri il primo vero atto che di fatto avvia il percorso verso l’acquisizione del club e cioè l’invio della famosa pec al Tribunale di Roma. Nello stesso momento sono stati informati anche i vecchi soci (rappresentati da un unico soggetto) che detenevano un diritto di prelazione in caso di vendita della società, accordo sottoscritto a suo tempo con Luca Gallo.
Attenzione, perchè se è vero che questo significa aver fugato ogni dubbio sulla possibilità di investimento, è altrettanto vero che il percorso è solo nella sua parte iniziale, con tempi strettissimi e passaggi che ora dovranno avvenire consecutivamente giorno dopo giorno senza intoppi. Ed il primo via libera dovrà arrivare proprio dal Tribunale a ricevimento della proposta di acquisto e questo avverà solo se ritenuta congrua.
L’accoglimento della proposta, si spera, darà il via a tutti quelli che sono i passaggi successivi e per i quali ogni componente è già pronta. A partire dalla fideiussione da presentare, insieme a tutto il resto degli incartamenti. Abbiamo già scritto, e questa è una certezza assoluta, che dal centro sportivo S. Agata la segreteria generale ha tutto pronto ed attende solamente l’ok sul resto della documentazione. Altro step importantissimo è la sottoscrizione del piano di rateizzazione con l’Agenzia delle Entrate, di fatto già concordato. Il resto sarà bonifici a copertura di tutte le pendenze e limite massimo fissato per il 22 di giugno. Incrociamo le dita.