Reggio, falso allarme bomba in aeroporto: 500 persone evacuate

Attivata la procedura di emergenza, nessun pericolo per i passeggeri

Aeroporto Tito Minniti Ryanair RC (4)

Un falso allarme bomba ha causato disagi ai viaggiatori nelle prime ore del mattino all’interno dell’aeroporto ‘Tito Minniti‘ di Reggio Calabria.

Secondo le prime informazioni, l’allarme è stato innescato dal ritrovamento di un bagaglio incustodito, che ha spinto gli addetti alla sicurezza a intervenire immediatamente, seguendo i protocolli previsti in casi di potenziale minaccia.

Fortunatamente, dopo i controlli da parte degli artificieri del Nucleo dei Carabinieri, è stato confermato che non c’era alcun pericolo reale, ma l’episodio ha comunque provocato qualche ritardo e diversi inconvenienti per i viaggiatori.

All’interno del bagaglio incustodito è stato ritrovato un semplice power bank, inizialmente ritenuto dopo i primi controlli, potenzialmente pericoloso.

Allarme al ‘T. Minniti’, l’ing. Maiolo: ‘Emergenza gestita al meglio’

L’ing. Giuseppe Andrea Maiolo, Preside del Collegio degli Ingegneri Ferroviari di Calabria loda il lavoro svolto da Aviapartner nella persona del Sig. Carmelo Romeo per la gestione dell’emergenza di stamane presso l’aeroporto dello stretto.

“Hanno dimostrato una grande organizzazione nelle gestione dell’emergenza, ed ogni giorno lavorano sodo per efficientare lo scalo e renderlo uno scalo europeo di rilievo”.