Martedì 28 e giovedì 30 agosto presso il Chiostro di San Giorgio al Corso, con inizio alle ore 21,00, quasi a conclusione degli incontri estivi, l’Associazione Culturale Anassilaos incontrerà due narratori reggini a segnalare l’attenzione che il sodalizio culturale dedica da sempre sia agli autori di casa nostra – dove l’espressione “casa nostra” non va intesa in senso riduttivo ma piuttosto si propone di evidenziare il contesto storico e sociale e, insomma l’ humus nel quale tali autori vivono – e alle case editrici che li hanno editi.
Martedì 28 agosto, congiuntamente con “Leonida Edizioni”, si terrà l’incontro con Achille Concerto e la sua opera più recente “Don Ernando di San Martin” (Leonida Edizioni). A introdurre la manifestazione sarà Giacomo Marcianò, Coordinatore dell ’Associazione Anassilaos.
L’analisi critica dell’opera è invece affidata alla Prof.ssa Maria Luisa Neri. Brani del romanzo saranno letti da Cinzia Messina. Giovedì 30, congiuntamente con Falzea Editore, si terrà invece l’incontro con Nino Cervettini autore di “Sospira, diavolo rosso ! e altri racconti” (Falzea). Introdurrà Lilly Arcudi, Responsabile dell’Associazione. Interverrà la Prof.ssa Francesca Neri.
