Reggio – Furti in appartamento in crescita: i consigli di Porcino Sistemi
Scegliere un allarme adatto alle proprie esigenze è il metodo migliore per fermare i ladri. I consigli di Piero Porcino, da 25 anni nel settore dei sistemi di sicurezza
10 Giugno 2022 - 15:56 | di Redazione

Perché aspettare di subire un furto prima di installare un allarme? A pensarci bene sarebbe meglio prevenire un’ipotetica intrusione in casa mettendo in atto tutte quelle buone pratiche che gli esperti del settore promuovono da anni.
I furti in appartamento sono sempre più in crescita, anche a Reggio Calabria.
Ad aumentare, di conseguenza, è anche la preoccupazione di poter essere i prossimi a dover fare i conti, da un momento all’altro, con i ladri. Le soluzioni sono molteplici e ad illustrarle ci ha pensato Porcino Sistemi, azienda specializzata in sistemi di sicurezza.
Ladri? Fermiamoli prima
Scegliere un allarme adatto alle proprie esigenze è sicuramente il metodo migliore per fermare i ladri.
“Oggi evitare l’incursione dei ladri non è più così difficile come un tempo. Abbiamo la tecnologia dalla nostra parte insieme ad un’ampia gamma di sistemi di sicurezza. Il nostro consiglio è da sempre lo stesso: “Ladri? Fermiamoli prima”.
Quante volte vi è capitato, infatti, di sentir palare di allarme in casa da qualcuno che lo aveva installato dopo aver già subito il danno? Purtroppo è questo uno dei motivi per cui il fenomeno non si arresta. Un altro motivo per scegliere un sistema di sicurezza e dormire, finalmente, sonni tranquilli.
“Oggi chi dispone di un impianto di allarme, ha tre volte meno probabilità di diventare bersaglio dei malviventi rispetto a chi non lo ha. Le tecnologie moderne – spiega il titolare Piero Porcino – permettono di rilevare e controllare in tempo reale, quello che succede presso la propria azienda o abitazione, avvisando l’utente di eventuali intrusioni o azioni delinquenziali, che ne derivano per la propria dimora”.
Quale allarme scegliere
Porcino Sistemi dal 1996 garantisce tecnologie e prodotti innovativi per la sicurezza di beni e persone. Tra le referenze dell’azienda vi sono diversi esercizi commerciali, ma il servizio, ormai da tempo, si è esteso anche ai privati che hanno scelto di affidare la propria sicurezza all’azienda reggina, leader nel settore.
L’ufficio tecnico dell’azienda è disposto ad offrire una consulenza sul tipo di protezione da adottare (volumetrico o perimetrale). Di certo avrete sentito parlare di entrambi. Tutti e due i sistemi di allarme sono delle valide alternative per la sicurezza di abitazioni o negozi. Il primo è quello più “classico”, che si attiva uscendo ed entra in azione nel momento in cui qualcuno entra, rilevando così la presenza di un intruso. Il secondo, invece, permette una maggiore sicurezza, perché non riguarda solamente l’abitazione, ma anche le persone al suo interno.
Tel. 0965.626573
Sbarre Centrali Trav. Vico S. Anna (accanto al Centro Commerciale Le Ninfee)
Per avere maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook di Porcino Sistemi.
