Casa di Comunità di Bagnara, il sindaco respinge le accuse di Giannetta: ‘Massima collaborazione con l’ASP’

Pistolesi interviene sullo stallo dei lavori: "L'amministrazione non ha mai frapposto ostacoli"

adone pistolesi

“Riguardo le dichiarazioni pubblicate dal Consigliere Regionale dott. Domenico Giannetta il 23 agosto u.s. in merito allo stallo dei lavori di realizzazione della Casa della Comunità a causa di presunte questioni burocratiche legate a mancate autorizzazioni per lo stoccaggio degli inerti, respingendo con fermezza ogni insinuazione sulla gestione disinteressata al bene comune da parte di questa Amministrazione Comunale“.

A scriverlo, in una nota stampa, è il sindaco di Bagnara Calabra, Adone Pistolesi, che alla missiva ha anche allegato quanto chiarito al riguardo dal competente Ufficio Tecnico Comunale.

Leggi anche

La posizione del Comune di Bagnara Calabra

“Si ribadisce – si legge ancora nella nota – ogni collaborazione dell’Amministrazione Comunale verso l’ASP di Reggio Calabria, formulando sincero apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto dal personale medico e amministrativo che consente l’erogazione dei primari servizi sanitari”.

La tutela della salute e il ruolo delle istituzioni

“La Costituzione ripartisce la responsabilità della tutela della salute tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome. Nessun pretestuoso ostacolo alla realizzazione della Casa di Comunità di Bagnara Calabra è stato e sarà mai frapposto da questa Amministrazione”.