Reggio ancora invasa dai rifiuti: ennesima barricata notturna in città

Un segno di protesta da parte dei cittadini ormai sull'orlo di una crisi di nervi. Un'altra estate da dimenticare per i reggini

Barricate Rifiuti

Mastelli rotti e capovolti nel bel mezzo della strada, buste aperte contenenti ogni tipo di rifiuto, scatoloni di carta, buste nere dal contenuto ignoto e altri materiali sparsi qua e là.

E’ l’ennesima testimonianza del fallimento del sistema di raccolta differenziata a Reggio Calabria.

Un’altra barricata nel centro città, questa volta la troviamo in via Clearco, nei pressi del quartiere di San Brunello.

Proprio all’indomani della comunicazione fatta dal primo cittadino via social, sul cambio di gestore da AVR a Teknoservice, i cittadini, ormai esasperati e stufi delle continue promesse non mantenute dall’amministrazione comunale, riversano tutto nel mezzo della strada.

Ancora una volta dunque assistiamo ad un atto di inciviltà causato e provocato però da un sistema di raccolta che non ha mai funzionato. E il rischio incidenti, con queste barricate notturne, rimane sempre dietro l’angolo.

Ancora, nel 2021, i nostri figli devono imbattersi in scenari da terzo mondo. Un’altra estate da dimenticare quindi per i reggini, costretti a subire ancora una volta l’incapacità delle istituzioni nella gestione dei rifiuti.

 

 

logo community