Benvenuta Chiara Sorrenti! Reggio Calabria BIC ringrazia la propria Federazione


Un doveroso ringraziamento va alla FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ad iniziare dal suo Presidente Fernando Zappile e tutto l’entourage sempre professionale, sensibile e disponibile nell’accogliere e sostenere i nuovi membri della grande famiglia BIC.

Ringraziamo inoltre la dott.ssa Bizzarini per aver seguito il percorso medico e burocratico relativamente alla richiesta di minima disabilità della nostra atleta Chiara Sorrenti, nonché la responsabile FIPIC delle classificazioni e settore medico dott.ssa Michela Giarrusso per la sua quotidiana collaborazione.

Le parole a caldo della protagonista in questione non lasciano dubbi: “Il basket in carrozzina è uno sport meraviglioso, me ne sono innamorata sin da subito. A primo impatto pensi quanto sia difficile gestire la carrozzina, ed il pensiero di non avere ancora la palla da basket tra le mani ti porta a pensare che sia impossibile coordinare il tutto. Ci provi e ci riprovi, ci riesci e cominci a pensare che la carrozzina sia semplicemente un mezzo per divertirtiChi guarda da fuori questo sport non dovrebbe pensare alla disabilità soffermandosi sullo strumento utilizzato, ma ai gesti tecnici, alla grinta e forza che ci mettiamo e soprattutto alla gioia che proviamo mentre giochiamo, ed è per questo che invito tutti i ragazzi e le ragazze, che come me non possono praticare sport in piedi, a non pensarci due volte prima di avvicinarsi al basket in carrozzina“.

Infine anche Chiara si associa ai ringraziamenti della propria società: “Vorrei ringraziare il Presidente Zappile che da subito si è reso disponibile a sostenermi in questo mio nuovo percorso si sportivo, ma soprattutto di vita. Sabato 24 febbraio alle ore 18:00 invito tutti al Palacalafiore per sostenere il nostro gruppo. Abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico”.

Reggio Calabria Basket in Carrozzina

logo community