Bike Lane a Reggio, Falcomatà di traverso: stop ai lavori e revisione dei tracciati

Dopo la vicenda sui bandi natalizi, nuovo intervento diretto del sindaco, insoddisfatto del progetto bike lane

Nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori del progetto della ‘bike lane‘, che prevede la creazione di una ciclovia urbana di raccordo, lungo le Bretelle a Reggio Calabria.

I lavori che iniziano dalla traversa del Cedir proseguono per centinaia di metri lungo la via Argine Destro Calopinace e hanno causato non pochi disagi ai tanti automobilisti reggini, costretti a lunghe file soprattutto nelle prime ore del mattino.

Lavori, e progetto, che secondo quanto raccolto non hanno assolutamente soddisfatto il sindaco Falcomatà. Il sindaco nella giornata di oggi ha convocato a Palazzo San Giorgio il Rup e i progettisti della bike lane, chiedendo spiegazioni e dettagli relativi al progetto. Sospensione dei lavori e revisione del tracciato, specie nel tratto che interessa il Calopinace: queste, secondo quanto raccolto, sarebbero le richieste partite da Falcomatà.

Il progetto della bike lane, ideato durante i due anni di sospensione di Falcomatà, non sembra quindi al momento aver trovato il gradimento del primo cittadino che ne avrebbe chiesto la revisione. Si tratta del secondo intervento diretto di Falcomatà nel giro 72 ore, dopo quanto accaduto con gli eventi natalizi e l’affidamento per la gestione a SviproRe.

Segnali che rendono chiaramente l’idea di come il primo cittadino, seppur prosegue l’attesa relativa alla giunta e alle commissioni senza presidenti, ha già iniziato un nuovo percorso a Palazzo San Giorgio. Percorso che al momento prevede scelte precise e se necessario forti, compiute evidentemente nella speranza di invertire la tendenza rispetto agli ultimi anni.