Una brutta Reggina si ferma al palo: pareggio senza reti con il Fondi


Aver proseguito la striscia positiva è la nota positiva. La Reggina al Granillo contro il Fondi non va oltre il pareggio senza reti, amaranto con poche idee e poca voglia di strappare l’intera posta in palio dalle mani dell’avversario.

CAMBIO IN DIFESA – Maurizi dà fiducia quasi completa alla squadra che ha pareggiato sul campo del Matera. Laezza perde i galloni da titolare in favore di Auriletto, nessun’altra modifica rispetto all’ultima uscita con Sparacello ad affiancare Bianchimano in attacco.

Sin dalle prime battute il ritmo non è elevato, le emozioni si contano sulle dita di una mano. Bianchimano rischia l’autorete (Cucchietti salva) poi prima dell’intervallo va vicino al gol. Servizio di Sparacello, il centravanti amaranto entra in area e con il mancino calcia in diagonale, palla sul palo, Sparacello di sponda non riesce a deviare in rete.

FERMI AL PALO – E’ il momento migliore della Reggina, di nuovo vicina al vantaggio prima dell’intervallo. Conclusione potente di Fortunato, Elezaj però risponde presente e devia in angolo. La ripresa si apre senza cambi, meno di un quarto d’ora e Maurizi fa debuttare Samb, richiamando Sparacello. Pochi minuti e il senegalese fa a un passo dal gol all’esordio, sulla punizione però è ancora un ottimo Elezaj a dire di no.

SOLO SBADIGLI – Castiglia è ancora lontano dalla migliore condizione, Maurizi opera una doppia sostituzione a centrocampo: fuori Fortunato assieme al capitano amaranto, dentro Giuffrida e Provenzano. Gli equilibri nell’ultimo tratto di gara si cristallizzano, proteste della Reggina per una trattenuta su Ferrani e poco altro.

Finisce senza reti, poca convinzione per una Reggina che perde l’occasione per allungare il divario sulla zona play-out, rimasto di soli tre punti. Nuova chance casalinga per gli amaranto nel prossimo turno, Virtus Francavilla ospite del Granillo. Dopo il mezzo passo falso odierno servirà raccogliere il bottino pieno.

logo community