Futura, Martino: ‘Il Pescara è forte, ma noi ci crediamo’

"Un mister non vince da solo. Come ha dimostrato anche Trocini con la sua Reggina, i veri protagonisti sono i giocatori"

Tonino Martino Futura

Dopo il 2-2 dell’andata, la Polisportiva Futura si prepara alla decisiva sfida di ritorno contro il Pescara Academy per continuare la corsa Playoff a caccia di un posto in Serie A di Futsal. L’allenatore Tonino Martino così a Rtv: “C’è un pizzico di rimpianto per il pareggio, ma il calcio a 5 è uno sport dove tutto può cambiare in un attimo. Ora dobbiamo vincere a Pescara dove, come da regolamento, non basterà il pareggio: sarà una battaglia tattica dove ogni dettaglio farà la differenza”.

Martino ha poi elogiato la figura del suo collega mister e giocatore Humberto Honorio, definendolo “un trascinatore silenzioso e un esempio incredibile per i ragazzi”, ricordando la loro amicizia ventennale e i 9 scudetti vinti dal compagno di squadra. “Vederlo, a 42 anni, competere ancora al massimo livello è qualcosa di speciale“, ha aggiunto.
Sul clima che si respira nello spogliatoio, l’allenatore ha sottolineato: “Un mister non vince da solo, è merito di tutta la squadra. Come ha dimostrato anche Trocini con la sua Reggina, i veri protagonisti sono i giocatori“.
Concludendo, Martino ha lanciato un messaggio chiaro: “Ci siamo guadagnati questa chance del playoff con sudore, grinta e passione, superando ostacoli.
Oggi la vogliamo chiudere nel modo giusto. Pescara è forte, ma noi non abbiamo paura.Sono arrivati secondi in stagione regolare, dobbiamo dare merito a loro, hanno giocatori che hanno scritto la storia di questo sport ma non molliamo e vogliamo farcela. L’importante è non avere rimpianti: lasceremo tutto in campo”, sognando già di “portare la Serie A a Reggio, perché questa città merita di crescere nello sport
“.