Tanto caldo, tanta corsa ed un buon test. La Polisportiva Futura ha abbracciato il numeroso pubblico amico.
Primo “scrimmage” amichevole stagionale al Palattinà di Lazzaro e tanti, iniziali e subito confortanti segnali dal gruppo giallo-blu.
I ragazzi di Mister Fiorenza hanno affrontato il Messina Futsal, team che, nella stagione che si va ad aprire giocherà il campionato di A2. 3 a 1 dopo i primi ventiminuti di simulazione gara reale. 9 a 3 al termine dei quaranta.
Tanti feedback da portare a casa per lo staff tecnico giallo-blu.
Evidenti i carichi nelle gambe di entrambe le compagini. Futura già più pronta e concreta.
La sblocca Andrea Falcone partito nello starting five accanto ai colpi di mercato Honorio e Pizetta(doppietta per lui), ed ai confermatissimi Parisi e Cividini.
Show del capitano:il brasiliano mette a segno una bella tripletta con, quello che, probabilmente è il gol più bello del caldo pomeriggio d’allenamento.Una bordata dalla tre quarti che non lascia scampo ai peloritani.
Inserimenti importanti, quelli di Pannuti,Minnella e Modafferi, pedine basilari pronte a cambiare ritmo con vitalità e qualità.
Larga parte della sfida è stata giocata da una versione “futuristica” del club: tanti giovani, ottimi segnali. Iennarella in porta, Alessandro e Gabriele Squillaci impattanti e determinanti.
Mallamaci va in gol, idem Francesco Labate.
La Futura c’è, cresce e si appresta nel mettere nuova benzina nelle gambe il 9 settembre, al PalaCatania, in trasferta per affrontare la quotatissima Meta, formazione che milita nella massima serie del Futsal italiano.
Calcio a 5: ottimi segnali per la Futura dopo la prima amichevole
Larga parte della sfida è stata giocata da una versione “futuristica” del club