Calcio a 5: la Polisportiva Futura pronta per il debutto in campionato

Fiorenza: 'Melilli squadra forte, ma daremo filo da torcere'

E’ tutto pronto per il debutto in serie A2 della Polisportiva Futura, attesa alla sfida contro il Città di Melilli calcio a 5. Dopo l’intesa preparazione precampionato, i gialloblù di mister Fiorenza attesi alla prima prova al cospetto della forte formazione siciliana.
Tutti presenti per il battesimo di fuoco contro il team siciliano, il tecnico potrà disporre di nuovi e reduci della squadra della scorsa annata calcistica.
Il Melilli guidato dal tecnico Batata ha chiuso lo scorso campionato con un’agevole salvezza nel girone D di A2 e può annoverare tra le proprie fila i vari Julio Cesar Chalo, Marcio Junior Zanchetta e alcuni esperti come Failla, Tarantola e Felice.
Alla vigilia del match ha parlato il tecnico Fiorenza, che ha sottolineato il grande lavoro della squadra durante il periodo di preparazione: “Siamo molto contenti dei ragazzi, si sono impegnati e hanno mantenuto alto il livello degli allenamenti. Ci faremo trovare pronti per il debutto. Le indicazioni avute nelle amichevoli sono state positive, ho visto una squadra compatta, che darà il massimo impegno il massimo sforzo per ottenere un risultato positivo”
Sulla squadra avversaria: “Il Melilli è una delle squadre accreditate a vincere il campionato. Mi aspetto una squadra preparata e di qualità. Cercheremo di darle filo da torcere, così come tutte le squadre che verranno a giocare sul nostro campo”.
Futura matricola con la voglia di lasciare una traccia del suo passaggio in A2: “Il nostro obiettivo è quello di crescere sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto collettivo, vogliamo mettere nelle condizioni i nostri ragazzo di fornire le migliori prestazioni possibili e cercare di ottenere la salvezza per poi pensare ad altro”.
Gara al via alle ore 16 presso il Polivalente Coperto di Lazzaro, a dirigere il match i signori Mario Certa di Marsala e Marco Lupo di Palermo, cronometrista il signor Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria.
La società ricorda che potranno accedere al Palasport Polivalente coperto sino ad un massimo di 70 spettatori. L’ingresso alla partita andrà prenotato tramite whatsapp al seguente numero 379 2906753. L’accesso è subordinato alla verifica del Green Pass + misurazione temperatura