Calciomercato: ufficiale, l’ex Reggina Gagliolo torna a giocare in serie B
Lo scorso anno con la maglia amaranto trenta presenze e due reti
25 Gennaio 2024 - 08:24 | redazione

La notizia l’avevamo anticipata diverse settimane addietro e solo dopo un lungo percorso burocratico l’Ascoli è riuscito ad assicurarsi le prestazioni dell’ex difensore della Reggina Riccardo Gagliolo. Un grande girone di andata il suo lo scorso anno con la maglia amaranto e anche due reti, poi qualche infortunio e quell’improvviso e inaspettato crollo che ha coinvolto tutta la squadra. Dopo lo svincolo per l’esclusione della società amaranto dal calcio professionistico, il giocatore si era accasato all’AEK di Larnaca, nel campionato cipriota e ora per volontà soprattutto del tecnico Castori che lo ha già avuto a Carpi e Salerno, torna in Italia in quella cadetteria che lui conosce benissimo.
Il comunicato ufficiale
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore italo-svedese Riccardo Gagliolo.
Nato a Imperia il 28 aprile 1990, con doppia cittadinanza italiana e svedese, conta nei professionisti 374 presenze, di cui 142 in A e 166 in B. Reduce dall’esperienza con l’AEK di Larnaca, nel massimo campionato cipriota, è pronto a vestire la maglia bianconera n. 5“.
