Capodanno Rai a Reggio? Occhiuto smentisce se stesso: 'Ancora nulla è deciso'

Il presidente della Regione Calabria fa un passo indietro sul Capodanno RAI a Reggio. Ecco cosa dichiarava qualche mese fa

Era l’11 agosto 2023 quando, il presidente della Regione Calabria, ospite alla Camera di Commercio, annunciava una bella notizia per la città dello Stretto:

”Uno dei Capodanni Rai in programma in Calabria – affermava orgoglioso il Governatore – si terrà sicuramente a Reggio Calabria”.

La notizia aveva entusiasmato i reggini, anche se l’ufficialità non è mai arrivata dalla società televisiva italiana. La decisione finale infatti, secondo l’accordo preso con la Regione Calabria spetterebbe proprio alla RAI.

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, adesso arriva la nota ufficiale del presidente Occhiuto che però fa un passo indietro rispetto a quanto dichiarato proprio qualche mese fa a Reggio Calabria.

“La sede nella quale si terrà il prossimo capodanno Rai in Calabria è ancora da stabilire. Sarà individuata nei prossimi mesi di concerto tra la Rai e la Regione. É chiaro che mi farebbe piacere che una città importante come Reggio Calabria potesse ospitare questo grande evento. Ma ancora nulla è deciso e le valutazioni verranno fatte solo nell’ultimo trimestre dell’anno”.

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in una nota di qualche minuto fa.