Reggio - La storica 'casetta blu' riprende vita

Lo storico edificio ospiterà rappresentazioni teatrali ed eventi culturali. Martedì l'inaugurazione

Una casa che ha ispirato storie, racconti, fantasie e sogni. Un luogo del cuore per la comunità di Reggio Calabria. Che ora riprende vita. Il simbolo liberty ben visibile dalla SS 106 che tutti noi abbiamo osservato con curiosità almeno una volta, martedì 20 luglio, alle ore 18:30, riprenderà vita.

La piccola casa colonica dell’800 protagonista dell’immaginario collettivo della comunità di Reggio Calabria, aprirà le proprie porte ai reggini, condividendo assieme a tutti coloro che saranno lieti di partecipare l’inaugurazione dell’Agorà.

“Questo progetto è un Sogno che si realizza ed abbiamo scelto di condividerlo, passo passo, con tutte le persone che amano questo luogo speciale”.

Si legge nell’evento creato su FB.

Cosa accadrà il 20 luglio?

Apriremo lo spazio condiviso che rappresenterà la cornice esterna della Casetta Blu, questo luogo da ora in poi ospiterà rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e tantissimi altri eventi futuri che avranno come filo conduttore la contaminazione positiva di bellezza, cultura, arte e sogni.

Nello specifico l’evento si strutturerà in questo modo: momento accoglienza ospiti; presentazione progetto Casetta Blu; posa delle prime piastrelle sulla gebbia; visita guidata agli orti della socialità; inaugurazione spazio giochi bambini; gran finale con il Concerto di Arte Tuja.

Per partecipare all’evento sarà richiesto un piccolo contributo d’iscrizione di 5 € su Eventbrite che comprende: cocktail di benvenuto e tessera associativa.

Altre informazioni

Un servizio navetta sarà disponibile dalle ore 18.30 dal parcheggio del supermercato Verdeblu – via Nazionale Pellaro.

Mail : [email protected]

Cell: 3934284525

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo piccolo grande passo.