Cdm a Reggio, assente Oliverio: "Non sono stato invitato"

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, commenta il Consiglio dei Ministri di Reggio Calabria e parla della sua diserzione

Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, al margine di un incontro tenutosi a Cosenza, commenta il Consiglio dei Ministri di Reggio Calabria e parla della sua diserzione.

“Bisognerebbe chiedere al Presidente del Consiglio perchè non sono stato invitato al CdM di oggi. Io constato che è stato annunciato un Consiglio straordinario in Calabria, con una valutazione di preoccupazione dal punto di vista economico e sociale per la situazione calabrese. All’ordine del giorno non ci sono provvedimenti per il lavoro, per i giovani o per le infrastrutture. La Calabria ha bisogno di fatti, non di parole. Non atti propagandistici, ma atti concreti”. 

Oliverio prosegue:

“Io sono stato invitato ieri sera, dalla segreteria della Prefettura e non dal Governo solo ad una conferenza stampa in cui si annuncerà l’ulteriore usurpazione, da parte del Governo, delle residue funzioni della Regione in materia di sanità. La sanità è governata dal potere centrale da oltre dieci anni, producendo fallimenti. Il decreto che oggi si assume è un decreto che rafforza il fallimento. Mi aspetto, almeno, che in questo decreto ci sia lo sblocco delle assunzioni”.