Lunedì 28 Novembre 2016, alle ore 16.45, presso la biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale scrittori, promuove l’incontro “La Reggio de L’incisore”, romanzo storico ambientato a Reggio alla fine del V secolo a. C..
Conduce l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis. Relazionerà l’autore Daniele Castrizio e sarà presente l’Editore Paolo Falzea. “L’incisore”, romanzo storico di Daniele Castrizio, è ambientato tra il V e il IV secolo a. C. e prende spunto da avvenimenti storicamente accaduti per poi romanzare le vicende ambientate in quella che una volta era la grande Rhegion.
Daniele Castrizio, autore di numerose pubblicazioni, è prof. ordinario nel Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina e tiene i corsi di Numismatica Medievale per i Curricula Archeologico e Storico-artistico del Corso di Laurea in Lettere, Archeologia e Iconografia della moneta nella Laurea specialistica in Archeologia del Mediterraneo, Numismatica per il Curriculum Storico del Corso di Laurea in Lettere.
Dal 2004 è membro del Collegio Docenti del Dottorato di Ricerca in Archeologia e Storia dell’Arte greca e romana dell’Università di Messina.
