Reggio, la Polizia di Stato commemora la morte del Brigadiere Filippo Foti

Medaglia d'oro al Valore Militare, il brigadiere reggino ha perso la vita a seguito dell'esplosione di un ordigno mentre prestava servizio di scorta

Stamattina, presso il Cimitero di San Giovanni di Pellaro, alla presenza del Vicario del Questore e del Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria, si è tenuta una cerimonia commemorativa ufficiata dal Cappellano della Polizia di Stato in occasione del 55° anniversario della morte del Brigadiere di P.S. Filippo Foti, nativo di Reggio Calabria, “Medaglia d’oro al Valore Militare”, deceduto il 30 settembre 1967 a seguito dell’esplosione di un ordigno mentre prestava servizio di scorta a bordo di un treno.

Al Brigadiere Foti che, all’epoca dei fatti, prestava servizio presso il Compartimento di Polizia Ferroviaria di Verona è intitolata la Caserma della Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria.

Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato i familiari ed una rappresentanza del personale della Polizia di Stato, è stato deposto un omaggio floreale presso la cappella di famiglia del Brigadiere.