Comune di Reggio, la crisi è ufficiale: consiglieri di centrodestra pronti alle dimissioni?

La voragine che ha inghiottito l'amministrazione Falcomatà però sembra allargarsi ogni ora di più...

Ristobottega

E’ terminata la riunione della coalizione di centrodestra svoltasi presso il Coordinamento provinciale di Forza Italia. Le posizioni, per alcuni momenti contrastanti, sembrano aver trovato una quasi totale comunione di intenti. Domani, secondo quanto raccolto da CityNow, i consiglieri comunali di minoranza comunicheranno le loro dimissioni, aprendo così di fatto la voragine della crisi all’interno dell’amministrazione Falcomatà.


Due le posizioni, per motivi diverse, contrarie rispetto a quanto deciso dalla coalizione di centrodestra. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Demetrio Marino avrebbe preferito discutere delle problematiche e affrontare la crisi all’interno di Palazzo San Giorgio, senza rassegnare le dimissioni. Sembra però che la posizione dei partiti nazionali (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) sarà forte e univoca, con la richiesta ai propri consiglieri di rassegnare le dimissioni e quindi anche Marino potrebbe firmare le dimissioni al pari dei colleghi.

Il già candidato a sindaco Antonino Minicuci preferirebbe invece aspettare le contestuali dimissioni di parte dei consiglieri di maggioranza, così da rendere concreta e immediata la caduta dell’amministrazione Falcomatà. Domani è attesa l’ufficialità riguardo la posizione della coalizione di centrodestra, la voragine che ha inghiottito l’amministrazione Falcomatà però sembra allargarsi ogni ora di più…