Crisi al Comune di Reggio, il centrodestra si riunisce: si valutano dimissioni

L'incontro si sta tenendo presso il coordinamento provinciale di Forza Italia

Non è una domenica normale quella del 21 novembre. Nel giorno solitamente svuotato da contenuti politici e dedicato al riposo, il comune di Reggio Calabria vive ore infuocate. In contemporanea alla conferenza stampa dell’ex vicesindaco Tonino Perna, con la quale il professore ha letteralmente demolito il sindaco Falcomatà, il centrodestra si riuniva per capire il da farsi.

Secondo quanto raccolto da CityNow, l’incontro (ancora non concluso) si sta tenendo presso il coordinamento provinciale di Forza Italia. Padrone di casa l’On. Francesco Cannizzaro, colui che sta connettendo i fili con i coordinamenti regionali e nazionali con la volontà di adottare la strategia migliore in un momento chiave per l’amministrazione Falcomatà.

Tra i presenti, i consiglieri comunali Massimo Ripepi di Coraggio Italia (per lo stesso partito presente anche il coordinatore Pasquale Imbalzano), il consigliere regionale Peppe Neri per Fratelli d’Italia e Giuseppe De Biasi della Lega, in generale sono numerosi gli esponenti politici di tutta la coalizione. Possibile la convocazione di una conferenza stampa per lunedì 22 novembre durante la quale verranno esplicitate le intenzioni del centrodestra.

Al momento, secondo quanto raccolto da CityNow, non è da escludere nemmeno l’ipotesi di dimissioni in blocco, a prescindere se ci sarà o meno un comportamento simile nella maggioranza, fattore decisivo per favorire la caduta dell’amministrazione.