In attesa della giunta...Falcomatà allarga lo staff. Due nuovi ingressi a Palazzo San Giorgio

Nuove figure assunte come "collaboratori dell’ufficio di Staff alle dirette dipendenze del Sindaco"

Non c’è ancora la giunta del terzo tempo di Giuseppe Falcomatà, ma lo staff del sindaco si allarga. Con un decreto a firma del vice sindaco Paolo Brunetti (come noto, Falcomatà è impedito sino al 25 gennaio per la vicenda Anac a firmare atti di questo tipo) si riporta dell’impiego di 2 unità di personale “da assumere, sulla base di un rapporto fiduciario ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000, quali collaboratori dell’ufficio di Staff alle dirette dipendenze del Sindaco, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con il profilo professionale di istruttore amministrativo appartenente all’Area degli Istruttori (ex cat. C) del vigente CCNL”.

Gabriella Lax (giornalista, sino a pochi giorni fa all’interno della redazione de ‘Il Reggino’) ed Emilia Tiziana De Stefano i nomi dei due nuovi collaboratori inseriti nello staff del sindaco Falcomatà.

“Il contratto di lavoro a tempo determinato stipulato ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 si costituisce in virtù di un rapporto fiduciario (intuitu personae) con il soggetto politico che richiede l’assunzione di personale e che, pertanto, lo stesso si risolve automaticamente al venir meno di tale rapporto.

L’incarico si risolverà di diritto nel caso in cui il Comune dichiari il dissesto, oppure versi in situazioni strutturalmente deficitarie ovvero comunque nel caso di anticipata cessazione del mandato del Sindaco, dovuta a qualsiasi causa. Il presente incarico avrà decorrenza dalla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro e fino alla scadenza del mandato elettorale del Sindaco”, conclude il decreto del vice sindaco Brunetti.