Comune di Reggio, Delfino pronto a lasciare ma Brunetti è categorico: ‘Non ti muovi’
L'assessore comunale, tra gli indagati dell'inchiesta sui brogli elettorali, era pronto alle dimissioni ma il sindaco f.f. gli ha confermato la fiducia
27 Luglio 2022 - 20:56 | di Pasquale Romano
Mattinata con turbolenza su Palazzo San Giorgio, di quelle che scombussolano per qualche secondo il viaggio in aereo prima che la rotta prosegua senza nuovi sussulti. L’assessore comunale Demetrio Delfino, tra i 35 indagati dell’inchiesta sui brogli elettorali alle ultime elezioni reggine, era pronto a rimettere l’incarico nelle mani del sindaco f.f. Paolo Brunetti.
Secondo quanto raccolto da CityNow, questa mattina si è tenuto l’incontro tra Brunetti e Delfino, con l’assessore che mostrando dignità ha avanzato l’ipotesi di fare un passo indietro, se la sua posizione all’interno dell’inchiesta sui brogli elettorali avesse potuto causare problemi o imbarazzi all’interno della maggioranza.
Il sindaco f.f., rispetto a quanto esposto da Delfino, sarebbe stato categorico: ‘Di qui non ti muovi. Hai tutta la fiducia mia e dei tuoi colleghi. C’è un’indagine che andrà avanti e farà il suo percorso. Noi siamo garantisti sempre, anche in questo caso‘, il senso delle rassicurazioni manifestate da Brunetti all’assessore comunale.
Possibile che un ruolo all’interno di questi dialoghi lo abbia giocato anche Nino De Gaetano. Il leader dei Democratici e Progressisti infatti anche questa mattina si trovava a Palazzo San Giorgio, ufficialmente per dare supporto al consigliere comunale Malara, delegato ai grandi eventi. Difficile pensare però che De Gaetano non sia intervenuto nella vicenda.