Confprofessioni Calabria vola a Bruxelles

"Quelli che viviamo sono tempi in cui i professionisti devono giocare un ruolo decisivo". Le parole del Presidente Marino

Anche la Calabria vola a Bruxelles e incontra Willibrord Sluijters, Head of unit REGIO/G.4 -Italy/Malta, per parlare di Pnrr, per confrontarsi sul ruolo dei professionisti a sostegno della Pubblica amministrazioni e delle possibilità di accesso, per le Regioni italiane, ai fondi per la transizione ecologica, digitale ed energetica per il periodo 2022/2027 per le quali sono previsti 70 miliardi.

Il presidente di Confprofessioni Calabria, l’avvocato Pietro Marino, ha partecipato al tavolo e ha arricchito le valutazioni complessive sui bisogni e potenzialità dei professionisti italiani e calabresi.

“Un grande onore partecipare ad un incontro che pone al centro la dinamicità della nostra categoria. Quelli che viviamo sono tempi in cui i professionisti devono giocare un ruolo decisivo, ma devono essere capaci di porsi al centro del dibattito pubblico e nei tavoli istituzionali. E in Calabria, ancora di più che altrove- spiega il presidente Marino- i professionisti possono essere la marcia aggiuntiva per una crescita economica e imprenditoriale di una terra che non può essere condannata a vivere di assistenzialismo”.