Coronavirus, il bollettino dell’Asp. Sottoposti a screening quasi mille persone
Nuovo report dell'Asp reggina. Sottoposti a screening quasi mille persone
25 Dicembre 2020 - 20:03 | di Elda Musmeci

La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che oggi 25 dicembre 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 922 nuovi soggetti.
Risultati positivi 120 nuovi soggetti
Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 120 nuovi soggetti.
I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono monitorati quotidianamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.
I consigli dell’Asp
Si raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle misure pubblicate nei DPCM e nelle Ordinanze Regionali per il contrasto e il contenimento dell’Emergenza COVID19.
Si consiglia in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.
