Reggina: Stellone con l'imbarazzo della scelta. In conferenza un passaggio sul suo futuro

I complimenti al Ds Simone Giacchetta. "Dalla partita di andata è cambiato tutto"

Torna il campionato dopo la sosta e per la Reggina è subito confronto con la capolista Cremonese. Presentazione del match affidata come sempre al tecnico Roberto Stellone: “Una sosta importante che ci ha permesso di lavorare bene e recuperare alcuni giocatori indisponibili. Tutti recuperati tranne Lakicevic, saranno decisioni non facili quelle della scelta dell’undici titolare, anche Rivas e Menez ci saranno. Vediamo se far fare a Jeremy quella con la Cremonese o con il Benevento da titolare. Nessuna alternanza in porta, è tornato Turati dalla Nazionale solo ieri e quindi giocherà Micai. Adesso l’allenatore dorme un pò meno, perchè si inizia a mandare qualcuno in tribuna, ma comunque meglio così perchè siamo stati troppo in emergenza. Martedi si tornerà in campo e quindi ci saranno ovvie rotazioni. Il mio futuro? Mi limito a pensare solo alla partita, stiamo parlando con la società, ma da ambo le parti c’è la volontà a continuare”.

La Cremonese è forte

“La Cremonese è una squadra forte, ottimo organico, un bravo allenatore e non a caso è prima in classifica. Hanno un centrocampo di qualità, una difesa che subisce poco, sono propositivi. Una partita difficile dove loro cercheranno di batterci per mantenere il primato e noi vogliamo vincere per sognare. La Reggina potrebbe non avere la tensione dei nostri avversari, ma questo solo sulla carta, perchè vogliamo osare in queste sette partite, finire senza alcun rammarico”.

La partita dell’andata

“Rispetto alla partita di andata è cambiato molto. Allenatore, sono arrivati diversi giocatori nuovi, il modulo. Vogliamo mangiare punti a quelle che ci stanno davanti, in questo mini torneo ce la giochiamo. A prescindere da quanto accaduto all’andata, questa sarà una un’altra partita, siamo vivi. Avremo una presenza importante di tifosi, un motivo in più per fare una grande prestazione per coloro che fanno sacrifici. L’obiettivo è quello di provare a vincerla. Faccio i complimenti a Giacchetta per il lavoro che sta svolgendo, organico ben costruito tra giovani di qualità e calciatori di categoria”.