Reggio, primo 'Fam Trip' in città: in arrivo i big player delle crociere

Operatori turistici tra i migliori al mondo del business crocieristico in città. Obiettivo? Inserire Reggio tra le mete esclusive

Un gruppo di operatori crocieristici, tra i più affermati in Europa, saranno ospiti dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto per conoscere le potenzialità del porto di Reggio Calabria.

Diverse compagnie del turismo crocieristico, italiane ed estere, visiteranno il porto di Reggio dal 15 al 18 ottobre. Alla quattro giorni saranno presenti anche due famosi blogger (una blogger italiana e uno statunitense).

“Mostreremo Reggio come possibile destinazione. Li porteremo in giro per la città per fargli conoscere le bellezze del territorio – spiega il presidente dell’ADSPS Mario Mega – Cercheremo di proporre i vari luoghi anche della provincia come meta di escursioni in modo da inserire la destinazione Reggio nei circuiti turistici del segmento lusso“.

L’obiettivo è quello di far scoprire le potenzialità della nostra città per poi inserire la destinazione Reggio nella programmazione e nei cataloghi dei potenziali buyer.

Domenica 16 ottobre si terrà un incontro inter istituzionale con tutti gli operatori turistici. Durante l’appuntamento l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto presenterà alla città la prima bozza del masterplan della riqualificazione dell’area portuale. Sarà l’occasione per poter vedere tutti gli interventi già finanziati che verranno realizzati prossimamente al porto.

“L’obiettivo è mostrare agli operatori turistici il porto del futuro di Reggio Calabria anticipandogli l’idea di riqualificazione dal punto di vista infrastrutturale nonchè la bozza del primo masterplan così da prevedere già da ora maggiori flussi per il 2024 e 2025. Dobbiamo far diventare il porto accogliente e bello. Nel processo di riqualificazione stiamo dando una natura di ‘porto passeggeri’. L’obiettivo è quello di rendere il porto il ‘salotto buono’ della città. Bello, efficiente ed esclusivo”.