De Magistris: "Occhiuto commissario Sanità in Calabria? Non ci fidiamo del centrodestra"

"Noi vi staremo con il fiato sul collo. Saremo il vostro incubo politico"

“Aderisco ed aderiamo come coalizione civica popolare alla manifestazione di questa mattina sulla sanità pubblica a Gioia Tauro indetta dall’amministrazione comunale della città, da amministratori locali, associazioni, movimenti, comitati, cittadini. È ora di dire basta allo smantellamento della sanità pubblica pianificata ed ordita dalla politica nazionale e regionale almeno degli ultimi venti anni. Il prezzo lo stanno pagando i cittadini in termini di salute e di costi economici”.

Lo afferma in una nota Luigi de Magistris, già candidato a presidente della Regione Calabria.

È inutile che il neo proclamato Presidente Occhiuto tenti di tranquillizzare i calabresi dicendo che ha chiesto di essere nominato commissario alla sanità. Questo ci preoccupa ancora di più perché non ci fidiamo per nulla di questo centro-destra perché sono più o meno gli stessi che hanno distrutto i presidi di sanità pubblica e massacrato la salute del popolo calabrese.

Sono coloro i quali hanno utilizzato procedure urgenti ed emergenziali per fare man bassa del denaro pubblico. Basta morti per le vostre colpe e responsabilità, perché avete chiuso ospedali e pronto soccorso. Basta migrazione sanitaria verso altre regioni. Noi vi staremo con il fiato sul collo. Saremo il vostro incubo politico. Noi non molleremo di un centimetro, nelle piazze e nei luoghi istituzionali.”