Serie B, Di Carlo: ‘Sono cinque le favorite, le altre devono salvarsi’

"E' molto importante consolidarsi in questa categoria". Le parole di un esperto come il tecnico vicentino

di carlo vicenza

Il campionato di serie B è giunto alla settima giornata e francamente appare molto presto per fare i primi bilanci. Ma si approfitta della sosta per sentire i pareri degli addetti ai lavori, così come hanno fatto i colleghi di TVA Vicenza che hanno ascoltato il tecnico biancorosso Mimmo Di Carlo:

Gli episodi ed il Covid

“Quest’anno non siamo stati molto aiutati dagli episodi, buone gare e la squadra è sempre stata presente. A Cremona abbiamo dimostrato di avere cuore e compattezza che con il Pisa purtroppo non abbiamo avuto. Ora c’è la sosta, vi garantisco che il Covid non è una cosa semplice e se posso dare un aiuto a tutti cerchiamo di indossare la mascherina e tenere le distanze”.

Leggi anche

Cinque le favorite, le altre pensino a salvarsi

“La qualità della B? È molto alta, ma servono dieci partite per capirlo bene, sarà comunque un campionato molto equilibrato. Noi abbiamo margini di miglioramento molto elevati. Obiettivo del Vicenza? Se noi mettiamo aspettative a questa squadra succede che con due risultati negativi non riusciranno a fare le prestazioni. Io parlo di salvezza e di consolidarsi. Squadre come Empoli, Lecce, Spal, Monza e Brescia sono strutturate per vincere, le altre devono salvarsi e questo è il nostro primo obiettivo perché consolidarsi nella categoria è molto importante”.

Leggi anche

logo community