Dissequestrato il porto di Bagnara, Pistolesi: 'Così si cancella l'onta subita'

Era atato sequestrato nel 2021 per "disastro ambientale". La soddisfazione del sindaco per la decisione del Tribunale

Sequestrato a febbraio 2021 in seguito ad un’indagine dei Carabinieri per “disastro ambientale” per i rifiuti trovati sul fondale, il porto di Bagnara Calabra torna a disposizione della città, in seguito alla decisione del Tribunale. A darne notizia il sindaco del Comune in provincia di Reggio Calabria, Adone Pistolesi.

La soddisfazione del sindaco Pistolesi per il dissequestro del porto di Bagnara

Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il primo cittadino, insediatosi meno di un anno fa al Comune di Bagnara, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto dalla sua amministrazione, che era anche uno degli obiettivi annunciati in campagna elettorale.

Non a caso la lista che ha condotto Pistolesi alla vittoria il 14 giugno 2022 prende il nome di “Insieme per un Futuro”. Un futuro che, oggi, sembra di certo più roseo per Bagnara, dopo il dissequestro del porto, notificato nella giornata di ieri, 28 aprile.

“318 giorni vissuti per raggiungere questo obiettivo nel quale l’Amministrazione Pistolesi ha fortemente creduto.
Un impegno prioritario – ha proseguito il sindaco – ed un dovere morale nei confronti della mia Bagnara, della sua marineria e della cittadinanza onesta, laboriosa e perbene”.

Finalmente una buona notizia per il Comune, che in questi anni, era stato privato di una delle sue più importanti strutture.

“La strada è questa – ha ribadito Pistolesi – quella del rispetto dell’ambiente, del lavoro onesto e del fare impresa nel rispetto delle regole e senza ombre e conflitti di interesse.
Il porto appartiene a tutti i cittadini di Bagnara perché èla’infrastruttura più importante. Oggi si rimuove l’onta subita il 12 febbraio 2021″.

Infine, un lungo elenco di ringraziamenti a chi ha reso possibile questo importante risultato:

“Per arrivare a questo risultato l’Amministrazione Pistolesi ha tenuto diverse e importanti interlocuzioni e incontri con S. E. il Prefetto Dott. Massimo Mariani, la Procura della Repubblica, il Comando Guardia Costiera Reggio Calabria e Locamare Bagnara, i Carabinieri del NOE e la Locale Stazione Carabinieri di Bagnara Comandata dai M.lli Mancuso e Palella, a Tutti costoro va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in piena sinergia.

Un grazie ai nostri tecnici comunali, l’Ingegnere Marcantonio Sergi e il Geometra Giuseppe Mercurio per l’instancabile ed encomiabile lavoro svolto. Grazie infinite”.